Cerca
Close this search box.

Certificazioni

L’Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00; essa attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa del settore delle costruzioni di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori.
Cassa Edile Awards è il premio per lavoratori, imprese e consulenti che si sono contraddistinti per i loro comportamenti virtuosi, riconosciuto dalle Casse Edili e Edilcasse Italiane. Cassa Edile Awards è il progetto organizzato dalla Commissione Nazionale Paritetica delle Casse Edili e promosso da SAIE. Cassa Edile Awards è un riconoscimento sincero, per ringraziare chi compete lealmente rispettando le regole, i contratti di lavoro e i lavoratori nel settore edile. L’obiettivo del premio è raccontare l’impegno e i traguardi raggiunti dai protagonisti, il cui valore deve essere un modello a cui aspirare.
Bureau Veritas Italia Spa certifica che il sistema di gestione dell’organizzazione è stato valutato e giudicato conforme ai requisiti della norma di sistema di gestione UNI EN ISO 3834-3:2006. Questa norma stabilisce i requisiti di qualità che un’azienda deve soddisfare per i procedimenti di saldatura per fusione di materiali metallici.
La norma ISO 9001:2015 definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per un’organizzazione. Si tratta della norma di riferimento per un’organizzazione che intenda pianificare, attuare, monitorare e migliorare sia i processi operativi che quelli di supporto, progettando e implementando il sistema di gestione qualità come mezzo per raggiungere gli obiettivi.
La norma ISO 37001:2016 stabilisce i requisiti del sistema di gestione progettati per aiutare a prevenire, rilevare e rispondere alla corruzione, nonché a rispettare le leggi anti corruzione e gli impegni volontari applicabili alle attività dell’organizzazione.
La norma ISO 45001:2018 specifica i requisiti ed indicazioni di utilizzo per sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro che consentono di rendere i posti di lavoro sicuri e salubri, prevenire infortuni sul lavoro e problemi di salute, migliorare SSL in modo proattivo.
La norma SA 8000 identifica uno standard internazionale volto a certificare alcuni aspetti della gestione aziendale attinenti alla responsabilità sociale d’impresa come il rispetto dei diritti umani, il rispetto del diritto del lavoro, la tutela contro lo sfruttamento minorile e le garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro.
La norma ISO 14001 è riconosciuta a livello internazionale come lo standard di riferimento per i sistemi di gestione ambientale, perseguendo la protezione dell’ambiente, la prevenzione dell’inquinamento, nonché la riduzione del consumo di energia e risorse.
Certificazione inerente l’installazione, riparazione, manutenzione, assistenza o smantellamento di apparecchiature fisse di refrigerazione e condizionamento d’aria e pompe di calore fisse con dimensione massima del carico senza limiti in kg.
Il DURF è un certificato che attesta la sussistenza dei requisiti fiscali di un’impresa, come previsto dall’articolo 17-bis, comma 5, del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241.
Il documento unico di regolarità contributiva è l’attestazione della regolarità dei pagamenti agli enti INPS, INAIL e Cassa edile. Tale documento è finalizzato alla repressione del lavoro nero e delle irregolarità assicurative e contributive.
La nostra organizzazione, come ha stabilito nello scopo del sistema di gestione, intende assicurare la parità di genere relativa alla presenza e alla crescita professionale delle donne nell’organizzazione.